Urbino Explorer

Un nuovo modo di visitare la città di Urbino.

Il Trenino Turistico Urbino Explorer è il modo ideale per tutti, dai più grandi ai più piccoli per visitare e scoprire Urbino in modo del tutto nuovo e divertente. Avrai l’occasione di avventurarti nelle meraviglie più nascoste di questa storica città scovandone ogni suggestivo angolo. Comodamente seduti sul fantastico trenino e accompagnati da una chiara e completa audio guida in 8 lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo, Tedesco e Cinese. Vivrai una indimenticabile avventura tra magia, misteri e curiosità della meravigliosa “Città di Raffaello”.

Urbino_1-15-1.jpeg

Urbino

Urbino ha origini antichissime, ma le prime testimonianze risalgono al III secolo a.C., quando sorse la città romana Urvinum Mataurense, divenuta importante municipium nel 46 a.C. La città è situata in una posizione strategica, trovandosi a circa 35 chilometri dalla costa adriatica, su una collina facilmente difendibile che domina come spartiacque le vallate del fiume Foglia e del fiume Metauro. Nel IV secolo Urbino diventa sede vescovile, in seguito è coinvolta in avvenimenti bellici fra Goti e Bizantini e nel 1200 passa nelle mani della famiglia dei Montefeltro, divenendo il centro di un vasto Stato, che si estendeva fino a Gubbio. E’ soprattutto con Federico II da Montefeltro che Urbino raggiunge il massimo del suo splendore artistico e diviene uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui conserva appieno l’eredità architettonica. Dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO!

Percorso

Il percorso che andremo ad intraprendere accompagnati da audio video guida in 8 lingue, toccherà suggestivi punti della città addentrandosi nel cuore di Urbino.

Bella artisticamente, ma bella anche da un punto di vista paesaggistico, trovandosi tra due colli, Urbino offre un panorama fatto di tetti e di chiese decisamente suggestivo. Circondata da una lunga cinta muraria in cotto e adornata da edifici in pietra arenaria, grazie al lavoro di importanti artisti Urbino da semplice borgo divenne “Culla del Rinascimento” e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico se ne respira l’aria quattrocentesca.

L’organizzazione si riserva di stabilire, di volta in volta, l’operatività sui tour.

Le informazioni saranno pubblicate presso l’INFO POINT situato in Piazza Rinascimento prima di ciascuna partenza.

pexels-kei-scampa-4845685-scaled.jpg

Calendario partenze

Partenze ogni 30 minuti (Variabili in base all’affluenza)

Tariffe

10.EURO_-300x290-1.png

Adulti

4.EURO_-300x290-1.png

Bambini 4/12 anni

24.EURO_-300x290-1.png

Promozione famiglia

Tariffe gruppi

Per usufruire delle promozioni gruppi è necessaria la prenotazione. È possibile prenotare tour, sia negli orari indicati da calendario, sia al di fuori di essi, concordandolo preventivamente. È possibile inoltre prenotare il trenino per EVENTI come matrimoni, compleanni, ricorrenze, feste, ecc.

bollino-7eur-300x290-1.png

Gruppi Adulti
Minimo 20 persone

4.EURO_-300x290-1.png

Gruppi Studenti
Gratuità insegnanti

4.EURO_-300x290-1.png

Gruppi diversamente abili
Gratuità accompagnatori

Condividi ai tuoi amici

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Email
Telegram

Hai bisogno di Maggiori informazioni?

Contattaci via email o chiama la nostra segreteria organizzativa.

E.mail: info@city-explorer.it

Tel: 380.3887486

 


 

logofacebook

Scrivimi su Whatsapp
Ciao sono Sara di City Explorer 👋 come posso aiutarti?